Dal mercato del 1919 ad oggi, ci sono state diverse evoluzioni.

I primi infatti a richiedere l’innovazione di mercati sempre più dinamici sono stati grandi imprenditori e grandi azionisti.

Qui è il caso dell’argento che dal 15.08.2014 e per la prima volta nella storia, si separa dal tradizionale ed accreditato fixing di Londra per essere gestito da CME GROUP e THOMSON REUTERS.

Questo nuovo modello è volto a garantire la totale trasparenza del processo e delle transazioni,  al contrario invece per il fixing tradizionale che lo rendeva “teoricamente” manipolabile.

Un profondo cambiamento è dato dalla creazione di una piattaforma elettronica predisposta dal CME GROUP e separata dal COMEX (ramo della borsa di Chicago sul quale si scambiano futures sull’Argento).

THOMSON REUTERS si occuperà  invece di vigilare sul funzionamento del processo e sulla corretta applicazione delle regole.

05/08/2014 report GoldFixing

Nome

E-mail

Telefono

Messaggio

Informativa

I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci subito, compila il form per richiedere informazioni. I nostri consulenti sono a vostra completa disposizione per fornire maggiori informazioni in merito ai nostri servizi.