Settimana povera di avvenimenti rilevanti, con scadenze tecniche sul Comex ancora lontane. Graficamente si può individuare una testa e spalle ribassista in formazione che potrebbe evolversi dapprima in laterale, per poi scendere fin sulla trend line rialzista, da dove sta rimbalzando sui minimi di metà marzo e poi maggio (vedi grafico).

Questa settimana, quindi, le quotazioni dell’oro potrebbero rimanere quasi invariate in prossimità del supporto dei 1250$, per poi scendere nel prosieguo fino in area 1235$ prima che gli investitori ritornino ad investire nuovamente.

L’argento ingabbiato da inizio anno tra i 16$ ed i 18,50$, oltre ai quali non riesce a sfondare, è intrappolato in un triangolo di congestione, disegnando dei massimi decrescenti con dei minimi crescenti, per cui dovrebbe incontrare una zona di supporto in area 16,40$.

In tale prospettiva, quindi, ogni picco in avanti diventerà occasione per piazzare le vendite sui quantitativi in giacenza e magari anticipare qualcosina dei rientri più immediati.

19/06/2017 report GoldFixing

Nome

E-mail

Telefono

Messaggio

Informativa

I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google

Richiedi maggiori informazioni

Contattaci subito, compila il form per richiedere informazioni.
I nostri consulenti sono a vostra completa disposizione per fornire maggiori informazioni in merito ai nostri servizi.